Manicure: i trend del 2021
Di Serena BertainaLe manicure di moda nel 2021 hanno a che fare, come quelle degli anni precedenti, con la nail design e la nail art. Quello che prima era un aspetto secondario del look oggi è uno spazio in cui esprimere tutta la propria creatività. Grazie a strass, perline, french manicure e colori sgargianti ognuno di noi può esprimersi nella maniera che preferisce. Tra i trend, in materia di manicure, per il 2021 troviamo:
- French manicure con le sole punte colorate oppure la french metal: prendono spunto dal fai-da-te perché utilizzano disegni semplici adatti anche alle unghie in crescita.
- Velvet nails: smalto gel in cui le particelle metalliche reagiscono con un magnete e si dispongono imitando l’aspetto del velluto.
- Unghie adesive: esplose durante la pandemia sono diventate indispensabili. Differenti e riutilizzabili si possono scegliere in base al look o all’umore.
- Unghie minimaliste: come i disegni a quadretti che creano illusioni ottiche o le unghie negative space, con linee geometriche.
- Unghie sostenibili: usare perline, pezzettini di tessuto di abiti o di bottiglie di plastica da applicare sulle unghie.
- Mix & Match: invece di scegliere un disegno solo se ne possono mischiare diversi tutti insieme.
- Le unghie effetto acquario: super trendy ipnotizzano lo sguardo.
Da non perdere
Commenta o partecipa alla discussione