Margot by Laura Vedani: un collezione ispirata al Vittoriano e al Gotico
Di Erica VenturaPresentata lo scorso marzo in occasione del Milano Prêt-à-Porter, la nuova collezione Margot by Laura Vedani vi lascerà a bocca aperta. Pensata per l’autunno – inverno 2010 – 2011, si compone di due diversi temi di collezione: l’Età Vittoriana e il Gotico.
La prima utilizza fiori di viola, già scelti in passato ma qui inseriti in un contesto differente; le forme sono rinnovate ma la raffinatezza è la medesima. La seconda prende spunto dal romanzo gotico di Edgar Allan Poe e ne ricrea l’atmosfera dark di inizio Ottocento: per questa, la designer ha scelto delicati fiori di mandorlo, per donare un tocco romantico all’insieme fatto di pietre scure e delicate filigrane.
Le creazioni di Laura Vedani riescono a stupirmi a ogni nuova proposta: mantengono sempre quell’aria sognante da favola e lasciano trasparire un rispetto assoluto per la natura con le sue meravigliose creature. Tuttavia riesce sempre a rinnovarsi e a reinventarsi per proporre sempre qualcosa di nuovo.
Adatti a tutte le occasioni, a seconda dei modelli scelti, i bijoux Margot sono pensati per una donna romantica, sognatrice e che ama circondarsi di cose belle della natura.
Per vedere l’intera collezione potete visitare il sito web del marchio, dove troverete anche tutti i contatti della designer per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e sui punti vendita.
Commenta o partecipa alla discussione