Marina Rinaldi: eleganza e femminilità per la primavera-estate
Di Erica VenturaTessuti leggeri, linee morbide che scivolano sulle forme senza segnarle, sfumature lievi, stampe floreali o astratte. Ecco i must have per questa collezione primavera-estate 2011 secondo Marina Rinaldi. Il marchio del gruppo Max Mara propone capi che mixano classe, eleganza e femminilità a un look moderno e giovane, a tratti basic chic.
Troviamo trench per i periodi più piovosi di inizio primavera o per le fresche sere di fine estate, abitini al ginocchio stampati e multicolore, la sahariana, i pantaloni morbidi con l’elastico alla caviglia, morbide camicie, panta capri, casacche, giacche multi-tasche comode e casual.
Tra gli accessori, sandali con tacco e fasce ampie, ballerine in camoscio, comode zeppe con cinturino alla caviglia, mocassini in pelle effetto pitone, shopping bag in cavallino o in vitello. I materiali variano dal nylon, lino, habutai, camoscio, georgette di seta, raso di cotone, jersey, pizzo macramé. La palette vede i toni del rosa fino al fucsia pallido, il rigato bianco e nero, il blu navy, il rosso e il corallo, il grigio.
Da segnalare, anche la linea denim con jeans che esaltano e valorizzano le forme della donna, declinati in look differenti: dal romantico con la camicia strech a scollo torno al maschile con le tinture e i risvolti sul fondo. Immancabili le pump su tacchi vertiginosi.
[immagini: Marina Rinaldi]
Commenta o partecipa alla discussione
Grande classe anche per le curve