Max&Co. sostiene l’Africa con l’ethical fashion
Di Donata ColumbroNon è la prima volta che il mondo della moda si impegna per sostenere progetti nei paesi in via di sviluppo.
Abbiamo già parlato di sartorie in Afghanistan e di diamanti etici a Milano, ma l’iniziativa di Max&Co. è davvero unica nel suo genere. Perché non si tratta di una semplice raccolta fondi, ma di un vero Ethical Project ben congeniato per aiutare lo sviluppo delle comunità africane in difficolà.
Il progetto si chiama MAX&Co.&AFRICA&YOU, è stato sviluppato in collaborazione con ITC (International Trade Centre) e realizzato da oltre 500 donne kenyote, che vivono e lavorano negli slum intorno a Nairobi. Qui, in una realtà davvero inconsueta per il mondo della moda, sono sorprendentemente nati accessori unici, autentici, speciali.
La collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU sarà composta da accessori e complementi contemporanei, il cui leit motiv è la lavorazione all’uncinetto, eseguita rigorosamente a mano: borse a tracolla (mini&maxi size), trousse portatutto, bracciali, key-ring, cintura e sciarpa.
Una collezione che unisce idee innovative, dettagli handmade e materiali ricercati: beads in legno e dettagli in pelle sono mixati a catene, zip e borchie in metallo, da vera fashionista.
Piccoli “gioielli” da indossare insieme ai look della collezione MAX&Co.primavera-estate 2009, ma anche da soli, per aggiungere una connotazione “made in Africa” al proprio stile e al proprio modo di essere.
La collezione MAX&Co.&AFRICA&YOU sarà in vendita, a partire da aprile, in oltre 200 selezionate boutique MAX&Co. worldwide.
Commenta o partecipa alla discussione