Gli originali corsetti by Maya Hansen
Di Valeria ScottiPronti alle presentazioni ufficiali? Maya Hansen è una giovane fashion designer spagnola specializzata in corsetteria. Eclettiche creazioni che hanno saputo catturare, con il tempo, le attenzioni di molte donne dello spettacolo. Ma facciamo un passo indietro.
Era il 2002, infatti, quando Maya debuttò durante la Settimana della Moda di Barcellona. L’anno seguente, l’inizio di una carriera sfavillante. Ma è solo nel 2006 che arriva il boom e la svolta, tanto da specializzarsi nella corsetteria.
I risultati? Sempre ottimi grazie a una grande ricerca nell’ambito dei tessuti e delle tecniche adatte per la realizzazione dei capi. Per alcuni capi, per esempio, vengono usati anche sei strati di stoffa affinché il corsetto risulti rigido e durevole.
Numerose le collezioni create da Maya Hansen negli ultimi anni: una linea per le spose, la linea black ispirata allo stile gotico, la linea couture ricca di dettagli, piume, pizzi e perle, e la linea giovanile ispirata ai dolci, cuori e gattini.
Infine, se desiderate un look completo, sappiata che la designer si occupa anche di una serie di accessori molto femminili come copricapi e pantaloncini a sbuffo. Tutti pezzi unici e su richiesta.
Commenta o partecipa alla discussione
assolutamente unici, davvero belli, esistono negozi in italia?