MBT: “scarpa” lo dici a tua sorella!
Di Erica Ventura“Scarpa lo dici a tua sorella!”; ecco lo slogan di MBT, il marchio che dal 1996 ha rivoluzionato il mondo della calzatura, introducendo per la prima volta sul mercato la suola curva. Sta per Masai Barefoot Technology e si tratta di scarpe in grado di aumentare il livello motorio e l’attività muscolare grazie alla sua intrinseca instabilità.
Il segreto MBT è nascosto nell’intero progetto della suola, non solo nella sua forma curva: infatti comprende il masai sensor e l’area di bilanciamento, unicità garantite da un brevetto internazionale.
Camminando con le calzature MBT non si ha più l’impressione di muoversi su un terreno piatto e rigido; l’instabilità della suola inoltre aumenta l’attività dei muscoli della schiena e migliora la postura, anche se secondo i podologi queste scarpe sono più adatte a cui ha il difetto del piede cavo che non a chi soffre di piattismo.
Sono disponibili diversi modelli, dalle tradizionali scarpe sportive alle ballerine, alla scarpa stringata, sia da uomo che da donna.
Commenta o partecipa alla discussione
Causa una frattura invisibile al tecaparpo del piede destro che non mi faceva camminare, ho potuto superare la situazione e guarire la frattura con le scarpe MBT: sono veramente FANTASTICHE!!!!!