Milano Fashion & Design 2.0: la moda incontra il design
Di NicolettaMomenti di design e performance di moda si sono alternati dal 23 al 26 settembre 2010 a Milano in occasione della Fashion & Design 2.0. L’evento promosso dal Comune di Milano in collaborazione con il Gruppo Mondadori all’interno del progetto Milano Loves Fashion, ha coinvolto prestigiosi marchi del panorama italiano per sottolineare il legame il fashion system e il mondo del design. Per quatto giorni infatti oltre 20 marchi del Made in Italy sono stati i protagonisti della Milano Fashion Week Design 2.0.
La location degli eventi è stata l’Ottagono, la storica piazza della cultura milanese all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, dove è stata costruita la Fashion Design House, un palcoscenico e una grande gradinata che, arricchiti da oggetti di design, hanno ospitato in un’ambientazione moderna, performance di moda e dj set.
Ad arredare la Fashion Design House sono state quattro grandi installazioni ispirate al mondo della moda di famosi architetti e designer internazionali scelti dal mensile di architettura e design Interni. Nella Galleria Vittorio Emanuele sono state esposte le istallazioni di Antonio Citterio e Patricia Viel con Moncler, Lissoni Associati con Gallo, Vudafieri Saverino Partners con Tod’s e Alberto Biagetti con Yoox.
Ogni giorno nella Fashion Design House si sono alternate fashion performance di marchi prestigiosi dello stile italiano come Camomilla Milano, Geox, Conbipel, Janet & Janet, Yes-Zee e Kathy Van Zeeland. A fare da sfondo alle fashion performance i prodotti di arredo e le creazioni di Poliform, Corradi Outdoor Living Space e Sforzin Illuminazione, prestigiose aziende di arredo e design.
Grazie a questo evento la Galleria è diventata un luogo di incontro e di eventi aperti a tutta la città, dedicati alla moda e al design.
Elena
Commenta o partecipa alla discussione