Milano Fashion Week: Fatima Val presenta la sua collezione per la primavera-estate 2014
Di Erica VenturaFatima Val, classe 1985, è cresciuta in Tatarstan e si è trasferita successivamente a Mosca. Ha studiato moda e ha conseguito un Master alla Saint Martins, sviluppando contemporaneamente la propria carriera di modella tra Tokyo, Bangkok, Parigi, Milano e Amburgo. Grazie al suo spirito creativo e alla sua intraprendenza, oltre che alla passione per la moda, realizza a mano le sue prime creazioni, con forti richiami all’arte moderna.
La collezione per la primavera-estate 2014 presentato pochi giorni fa a Milano in occasione della Settimana della Moda propone la visione di una moda futuristica e concettuale ma allo stesso tempo quotidiana e immediata. Look androgini, versatili e costruiti su volumi particolari pensati per una donna giovane, forte e dinamica.
Tessuti fluidi ma corposi come Habutai di seta, raffia effetto pelle e organza lavorati a intarsio con tagli, inserti e cuciture che attraversano abiti e top con un effetto geometrico. Drappeggi fluidi e inaspettati tocchi di colore creano movimento su tonalità che mixano nero, lime, terracotta e avio.
Commenta o partecipa alla discussione