Miso Funky: Artigiani della moda
Di Omar“Io e Jo volevamo imparare a lavorare ai ferri e, pian piano siamo diventate tanto brave da indossare le nostre creazioni al lavoro o per uscire con gli amici”, racconta Claire Brown, cofondatrice con Jo Bartlett della ditta Miso Funky e del mercatino Miso Funky Market.
E’ nata così, quasi per caso, una delle idee più originali nel campo della moda britanniche. Due amiche iniziano quasi per caso a lavorare a maglia e, soddisfacendo le richieste di parenti e amici creano modelli personalizzati sempre più originali e simpatici.
Claire e Jo lavorano in tandem, una lavora a maglia, l’altra si occupa di vintage e gioielli. Periodicamente organizzano un mercatino personale, al quale si può partecipare prenotandosi online e che è di tipo itinerante: ogni volta è in un luogo diverso
Non c’è che dire, le due ragazze britanniche hanno avuto davvero un’idea geniale, e con semplicità passione e sacrificio sono riuscite a creare qualcosa di davvero originale che, siamo sicuri, verrà emulato in altre parti del globo.
Commenta o partecipa alla discussione