Momaboma, le borse nascono dal riciclo
Di Valeria Scotti
Riciclare, a volte, non è solo un puro divertimento, ma una questione di necessità, al di là della bellezza di riuscire a esprimere una grande creatività e di poter indossare capi unici. Le borse Momaboma, ad esempio, nascono tutte all’insegna del riciclo. L’azienda bolognese fondata da Maurizio Longati realizza infatti borse, sacche da viaggio, portafogli e oggetti vari servendosi di materiali particolari: si va dalle copertine dei giornali d’epoca a metri di sarta, passando anche per capi da lavoro ormai in disuso. Come spiega Longati:
Tutto ciò che appartiene al passato mantiene intatto il fascino dell’umanità, dell’imperfezione, della normalità. Per questo riscoprire il vecchio e l’usato è per Momaboma il modo per comunicare quanto valore abbia la nostra storia e quanto ancora ne possiamo ricavare.
Le borse di Momaboma oggi riscuotono un grande successo a tal punto da non essere vendute solo in Italia, ma di varcare anche i confini esteri, sino ad arrivare negli Stati Uniti, Cina e Giappone.
Commenta o partecipa alla discussione