My Studio by MAKE UP FOR EVER, l’app per provare il trucco
Di NicolettaInternet ha da tempo cambiato il nostro modo di approcciarci alla realtà, incluso il mondo della bellezza e del makeup. Tra le nuove alleate delle donne oggi ci sono anche molte app per tablet o smartphone che insegnano a scegliere i prodotti più adatti, a effettuare simulazioni di trucco e tagli di capelli, ad approfondire alcuni argomenti riguardanti la cosmesi e l’estetica. Oggi vi vogliamo parlare dell’applicazione My Studio by MAKE UP FOR EVER, disponibile per il download gratuito su iPhone e iPad, a cura del famoso brand di cosmetici francese fondato nel 1984 dal visagista Dany Sanz.
Con My Studio è possibile scoprire la vastissima palette dei colori in cui sono disponibili i prodotti di MAKE UP FOR EVER, mettere a punto dei maquillage di ogni tipo, dai look molto naturali a quelli più sofisticati.
L’utente deve prima di tutto scattare su un selfie del suo volto e poi lavorare a colpi di clic per provare più di un ombretto, ma anche vari tipi di ciglia finte e innumerevoli tonalità di rossetto di questo marchio. Questo per scoprire quale prodotto o combinazione è più adatta a lei. Si tratta di un modo per provare a cambiare, sperimentando colori nuovi, senza spendere una fortuna andando a scatola chiusa. E per ricevere un consiglio valido, le foto prima/dopo possono essere condivise con le amiche per un parere spassionato.
Commenta o partecipa alla discussione