Natale 2009: regala i nuovi Moon Boot
Di Erica VenturaUn’idea regalo per questo Natale 2009 sono i famosi scarponi doposci nati negli anni Settanta dello storico brand Tecnica: i Moon Boot. Il loro nome deriva dalla somiglianza a quelli indossati dagli astronauti, come ricorda il modello “News” che si ispira ai quotidiani e riporta il titolo “one small step for man, one giant step for mankind”.
Si distinguono dagli altri in commercio in quanto realizzati con ottimi materiali idrorepellenti e traspiranti e dotati di un’imbottitura interna più voluminosa, che li rende particolarmente caldi e che crea sotto la pianta del piede una sorta di “zeppa”, in modo da restare più distanti dal suolo ghiacciato e da donare, perché no, anche qualche centimetro in più a chi non rinuncia all’estetica neanche sulla neve.
Possono essere un regalo perfetto per chi, come me, trascorre almeno 10 giorni ogni anno in montagna, per chi ama fare lunghe passeggiate sulla neve ma soffre in modo particolare il freddo, per chi vuole essere comodo e allo stesso tempo vuole un tocco di glamour anche lontano dalla città.
La collezione per l’autunno-inverno 2009-2010 propone ampia scelta tra i classici in nylon a tinta unita o fantasia, quelli in poliestere, con inserti in lana o ad effetto vernice.
Tra i più particolari e alla moda ci sono il modello “Pied-de-poule” che riprende proprio il motivo tipicamente retrò, ma anche attualissimo vista la presenza sulle passerelle di stagione, riprodotto a stampa in nero e grigio; poi il modello “Delux” realizzato in tessuto glitterato e disponibile in argento, oro e nero, il modello “Chic” che propone la scritta-logo Moon Boot in corsivo invece del classico stampatello, inserti di paillettes e disponibile nelle combinazioni bianco-oro oppure nero-argento. Il modello “Husky” poi ha un originale bordo in pelliccia sintetica.
Il mio preferito resta però il modello “Queen”, appena acquistato e pronto per essere sfoggiato nelle località sciistiche delle Dolomiti: presenta una particolarissima decorazione con cuciture a impuntura a rombo ed è disponibile in nero o bianco vinile oppure in oro o argento metallizzato. Io ho scelto il nero per non rimpiangere troppo un bel paio di tacchi con plateau e allo stesso tempo per dare un tocco di eleganza alla mise infagottata da montagna.
Il prezzo, più che abbordabile vista la qualità: intorno ai 60€.
Sul sito web è possibile vedere l’intera collezione e conoscere tutti i punti vendita (numerosissimi!) nei quali trovare il modello Moon Boot più adatto per voi.
[foto: moonboot.it]
Commenta o partecipa alla discussione