Nolita e la campagna shock di Toscani
Di Tiziana CallegariAlle foto che strappano commenti sorpresi e a volte negativi del grande Oliviero siamo abituati. Ma questa, che fa partire la nuova campagna ADV per la branding Nolita, è davvero forte.
Nolita concentra le sue forze su una campagna contro l’anoressia. La foto ritrare Isabelle Caro, ragazza francese anoressica che pesa solo 31 chili, completamente nuda, mentre mostra il suo corpo sofferente e martoriato da una malattia che non può e non deve più essere etichettata solo come un disturbo alimentare.
Isabelle convive con questo grande disagio da quindici anni e le sue foto parlano da sole.
Nilita sceglie quindi un messaggio diretto e senza troppi mezzi termini. Cartelloni 6×3 che stanno per arrivare anche qui in Italia e che hanno già scatenato varie polemiche – come capita sempre quando una campagna porta il nome di Oliviero Toscani – ma che hanno accolto, fortunatamente, il consenso di Livia Turco, il nostro Ministro della Salute.
Fateci sapere la vostra. Per quanto mi riguarda ho sempre amato gli estremismi di Toscani e anche questa volta sostengo al 100% la sua campagna.
Commenta o partecipa alla discussione