Note di stile, l’armonia delle fragranze Prada
Di Daniele GrattieriEleganza, tradizione e innovazione
L’Italia è da sempre sinonimo di stile ed eleganza, punto di riferimento per la moda a livello globale. L’estetica classica che ha reso grande il nostro paese nei secoli del Rinascimento, donandoci i più celebri capolavori architettonici e pittorici, si riflette ancora oggi nel taglio pulito e raffinato della moda made in Italy.
Un’attenzione ai dettagli trasmessa dalle maestranze e diventata tradizione e marchio distintivo. Oggi il Bel Paese è ancora al centro del mondo della moda, ospitando numerose sfilate e promuovendo costantemente la qualità dei suoi prodotti.
Prada dal 1913 ha saputo raccogliere pienamente l’eredità stilistica italiana, mettendola a frutto negli anni attraverso abiti che incarnano magistralmente i valori estetici dell’eleganza, della pulizia delle linee e dell’attenzione ossessiva ai dettagli. Ma il suo sguarda ha saputo volgersi anche verso il futuro, abbracciando nuove idee e nuovi orizzonti estetici, aprendosi anche ai settori emergenti della moda come quello della profumeria.
I profumi Prada, raffinata complessità
Dagli anni ’90 la celebre casa di moda italiana ha dato vita a fragranze di grande successo, raffinate ed eleganti, nel segno della continuità con gli ideali del marchio, ma anche audaci e anticonvenzionali. Come audace è stata la scelta di creare una delle prime linee di profumo gender-neutral sfidando le convenzioni tradizionali che associavano determinate note o stili di profumi a un genere specifico.
I profumi Prada da sempre uniscono due anime, una legata alle proprie radici, l’altra innovativa, che guarda avanti col coraggio di osare. Dalla loro unione nascono fragranze con note inusuali o combinazioni inaspettate, che contribuiscono a creare profili olfattivi unici. Profumi di una complessità elegante, con composizioni stratificate che creano una grande profondità olfattiva dallo sviluppo lento e graduale. Profumi che nonostante la complessità sanno bilanciare con grazia ed armonia tutte le note, per creare melodie olfattive dal grande equilibrio.
Prada Luna Rossa Black è una delle ultime creazioni Prada, una nuova declinazione della celebre linea di profumi ispirata al mondo della vela e dello sport. Rispetto al profumo originale, Luna Rossa Black risulta più intensa e avvolgente, con note speziate, legnose e orientali. È un profumo intenso e complesso, avvolto di seduzione, perfetto per chi desidera lasciare il segno in ogni occasione. Le note di testa sono quelle sensuali e vegetali dell’angelica, cui si aggiunge la freschezza mediterranea del bergamotto. Al cuore gli accordi inebrianti del patchouli e dell’ambra, lasciano il posto, sul finale, alle note dolci della cumarina e del muschio. Questa fragranza sà avvolgere chi la indossa di un caldo e inebriante potere seduttivo. La sensualità orientale delle spezie e del patchouli si fonde alla perfezione con la lussuria della vaniglia, mentre le note di testa regalano un incontro fresco e profumato.
Un profumo ricco di molteplici linee melodiche che danno vita a una sinfonia di profumi inebriante e seducente, che mette in risalto tutta la sensualità di chi lo indossa, pensato per l’uomo che ama l’avventura e il gioco. Una fragranza che veste di fascino con tutta la grazia e l’eleganza che si richiedono a un grande profumo, in perfetto stile Prada.
Commenta o partecipa alla discussione