Nuova boutique Kenzo a Milano
Di Erica VenturaAl numero 25 della milanesissima via Manzoni, vicino allo storico Grand Hotel in cui visse a lungo Verdi, la maison parigina Kenzo apre una nuova boutique. Fa parte di un più ampio progetto di aperture e restyling a livello mondiale che dal 2007 ha portato all’inaugurazione di 48 nuovi punti vendita e che continuerà per tutto il 2009.
Si tratta di uno spazio di 200 metri quadri con un design molto primaverile. E’ Antonio Marras, lo stilista di Alghero e direttore artistico di Kenzo, che ha ideato il concept architettonico e l’ambientazione. L’interno è accogliente e ricco di dettagli. Entrando si notano subito le peonie bianche in gesso che “sbocciano” dalle pareti; il tutto ravvivato dalle coloratissime collezioni uomo, donna e accessori. Poi, come in una casa piena di ricordi, in ogni stanza si scoprono cose nuove: scatole in vetro che racchiudono gli accessori della stagione, pezzi recuperati nei mercatini di bric-à-brac e trasformati dal tocco di Marras e accostati ad abiti preziosi.
Stili ed epoche diverse convivono qui in perfetta sintonia, a sottolineare il mix di culture che da sempre caratterizza la maison Kenzo: tutto in ordine, raffinato e armonioso. Nelle varie stanze in cui si snoda lo spazio si notano echi di Art Nouveau e stampe giapponesi, simboli della perfetta fusione di culture su cui Kenzo ha sempre fondato il proprio stile inconfondibile.
[Foto: www.elle.it]
Commenta o partecipa alla discussione