Nuove aperture per Prada e Motivi, dal lusso alla grande distribuzione
Di Erica VenturaDicembre non è soltanto il mese dello shopping frenetico alla ricerca del regalo perfetto per i nostri cari; quest’anno è segnato anche da nuove e importanti aperture di marchi di moda dalla grande distribuzione al lusso.
Il primo è Motivi, brand attivo nel settore del fast fashion all’interno del gruppo Miroglio. Di recente ha festeggiato l’apertura del suo monomarca numero seicento, a Yakutzk in Russia; non solo, si tratta del 50° punto vendita inaugurato nel 2011 fuori dai confini italiani, che porta a 222 le presenze del marchio all’estero. Attualmente è distribuito in 39 paesi, soprattutto in Russia, Romania, Polonia, Croazia, Ungheria e Cina.
Un traguardo importante è anche quello raggiunto da Prada, che pochi giorni fa ha inaugurato il suo primo negozio in Sicilia, per la precisione a Palermo, all’interno di uno storico palazzo ottocentesco in via della Libertà, adiacente al teatro Politeama. Il progetto è concepito nel pieno rispetto della struttura del palazzo storico e giustappone, in equilibrio, gli elementi decorativi identificativi del marchio all’architettura e alle volte affrescate dell’edificio. Il negozio occupa una superficie totale di 630 mq su tre livelli, collegati da una scala in marmo nero: il piano terra presenta le collezioni di calzature, borse e accessori donna, il primo piano propone l’abbigliamento femminile, mentre il piano interrato è dedicato all’abbigliamento, le calzature e gli accessori per l’uomo.
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salve sono venuto a conoscienza di una nuova apertura di prada presso una via principale nella città di bari…io sono residente proprio in quesa zona e sarei interessato a un’ ipotetica valutazione-colloquio conoscitivo!!spero di ricevere informazioni a riguardo..grazie 1000 arrisentirci!