Olio per il viso: quale scegliere?

Di
olio per il viso

Inventare una propria beauty routine, unica e personalizzata, è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni: ormai tutte sappiamo che lavare il viso con un buon detergente ed applicare un’ottima crema idratante sono gli step più importanti di ogni skincare, ma da soli non bastano!

Per vedere davvero dei risultati duraturi e che fanno la differenza, è infatti necessario arricchire la propria skincare con altri step intermedi oltre alla detersione e all’idratazione data dall’applicazione di una crema idratante.

In particolare, tra i prodotti più nutrienti e all’avanguardia che potresti pensare di integrare alla tua routine di bellezza c’è senza dubbio l’aggiunta di un olio universale per la pelle, prezioso alleato della tua pelle e della sua idratazione!

Alla scoperta degli olii per il viso

Come prima cosa potresti chiederti, se non ne hai mai sentito parlare: che cos’è l’olio per il viso e come si usa? L’olio per il viso è il segreto della bellezza giovanile che conoscevano già le regine dell’antichità. Gli oli universali per il viso sono infatti un prodotto da applicare direttamente sul viso, dopo la detersione e prima della crema, ricchi di sostanze naturali benefiche, vitamine e minerali che favoriscono una rigenerazione profonda, il nutrimento e l’idratazione della pelle.

Inoltre, gli oli per il viso assomigliano molto ai grassi naturalmente presenti nella pelle, per questo si può trovare un olio viso adatto ad ogni tipo di pelle.

In base alla testura della pelle del tuo viso, che può essere grassa, secca, normale, mista o sensibili, potrai certamente trovare un olio adatto a te, in grado di nutrire e idratare la pelle più o meno a fondo a seconda delle tue personali necessità ed esigenze.

Gli oli per il viso sono composti da una miscela di olio e altri principi attivi, ma puoi trovarli anche sotto forma di combinazione di diversi oli benefici in un’unica boccetta. Proprio per via della loro somiglianza con i grassi spontaneamente presenti in natura, gli oli per il viso possono essere liquidi, ma non fanno eccezione nemmeno gli oli solidi chiamati burri vegetali. 

Il più prezioso alleato della pelle del viso: l’olio di Argan

Tra tutti gli olii presenti in commercio, alcuni più nuovi mentre altri risalenti a tradizioni anche secolari, uno dei più famosi e intramontabili è certamente l’olio di argan, il quale viene giustamente chiamato “oro liquido” o “oro marocchino”.

Non solo perché è molto pregiato ma anche per i suoi effetti benefici su pelle, capelli e unghie. Ha un alto contenuto di vitamina E, acidi grassi essenziali e tocoferoli antiossidanti. Insomma, per via di queste sue caratteristiche, l’olio di argan per il viso agisce come un vero e proprio elisir miracoloso.

Nutre e idrata la pelle, ristabilisce la sua elasticità e leviga le rughe. Riduce la formazione di sebo eccessivo e cura acne, eczemi e ustioni. Ma oltre alla sua versione per il viso, esistono molte altre versioni e utilizzi di questo olio miracoloso.

Per esempio, i suoi effetti sono incredibilmente benefici anche per i capelli: l’olio di argan per capelli ne ripristina lucentezza, resistenza ed elasticità. Nutre le radici, lenisce il cuoio capelluto ed elimina le doppie punte. Molti altri sono gli usi di questo versatilissimo prodotto per la pelle. Provare per credere! 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009