Pantofole calde per l’inverno: più che una moda, una necessità!

Di

Da un paio di settimane a questa parte, la bionda e ridanciana Michelle Hunziker si presenta sul bancone di Striscia la Notizia non più con le tipiche scarpe dal tacco vertiginoso, bensì con ingombranti pantofole dai colori più svariati, spesso somiglianti più a peluche che a ciabatte. Non c’è che dire: l’aspetto delle babbucce è simpatico (ieri ne indossava una che rappresentava un topo e l’altra a forma di formaggio con i buchi) e comunque una donna con il suo fisico sinuoso e sempre vestita in maniera impeccabile – come merita l’apparizione televisiva – può permettersi questo e altro.

C’è chi insinua che la scelta di lasciare il tacco 12 per ballare raso terra sia dovuta al suo animo “svizzero”, che per abitudine guarda più alla comodità che allo stile. A noi sembra un’idea balzana. Molti blog mormorano su una sua presunta gravidanza, che però non ancora confermata né da Michelle stessa, né dal compagno Tomaso Trussardi. Secondo queste voci una caduta potrebbe essere pericolosa per il nascituro… Voi che ne dite? Secondo noi può anche essere, ma non sarebbe un capitombolo poi così temibile: il tacco alto non è mica un baratro di montagna…

Molto più probabile che dietro la scelta delle nuove calzature ci sia semplicemente una nuova gag inventata da Antonio Ricci come le tante che si sono succedute nel corso dei venticinque anni di Striscia. Oppure semplicemente una sponsorizzazione da parte di un’azienda del settore come la germanica Giesswein che propone non poche ciabatte invernali calde e variopinte – abbiamo sparato un nome a caso tra quelli che conosciamo, ma non possiamo averne la certezza poiché i titoli di coda in cui verrebbero eventualmente citati gli sponsor degli abiti di scena vengono sempre tagliati.

Poco importa, forse a molte donne tra le telespettatrici fa semplicemente piacere vedere che anche la comodità più grezza e autoironica in certi momenti è accettabile. Come dire: lasciateci qualche momento in cui ci stacchiamo dall’immagine di vamp che deve sedurre a tutti i costi e facciamo riposare le nostre stanche estremità al calduccio!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009