Patrizia Pepe: collezione “Fly like a butterfly, insetti da indossare”
Di Erica VenturaChi ha detto che la primavera è fatta solo di fiori? Proprio come diceva Miranda nel film Il Diavolo veste Prada, pensare alle stampe floreali per la stagione primaverile non costituisce certo un’idea d’avanguardia. Ed ecco che Patrizia Pepe ci ha riflettuto e ha tirato fuori un’altra idea, pur sempre ispirata al ritorno alla natura, che caratterizza spesso le collezioni di questo periodo.
Per questa primavera-estate 2011 il marchio fiorentino propone una collezione particolarissima: si chiama “Fly like a butterfly” ed è caratterizzata da accessori ispirati direttamente alla natura e ai suoi piccoli abitanti, che irrompono nella nostra quotidianità e diventano bracciali, orecchini, spille, pochette, sandali, collane e anelli.
Colori brillanti, effetti fluo e mix cromatici ci portano verso una primavera davvero originale e preziosa in ogni dettaglio. I pregiati bijoux sono realizzati a mano e presentano inserti di resine colorate che, una volta cristallizzate, presentano venature cromatiche diverse, rendendo ogni pezzo unico.
Porteremo in giro per la città con noi, dunque, farfalle e altri insetti alati, che renderanno unico ogni outfit e non ci faranno assolutamente passare inosservate.
Commenta o partecipa alla discussione
Ciao, molto interessante il tuo blog. Complimenti , serio ed obbiettivo. Grazie!