Per l’inverno torna il piumino, ma lucido ed extralight
Di Donata ColumbroSe l’inverno vi mette di cattivo umore e annulla la vostra voglia di uscire, è perché non avete il cappotto giusto. Anzi, il piumino giusto. Perché quest’inverno torniamo a essere high-tech anche nell’abbigliamento, ma con stile. Che sia Deha o Max Mara, il più piumino sarà rigorosamente confortevole e ultra-leggero, tra i 300 (di X-Cape) e i 950 grammi (di Feyem).
E i colori? Beh, niente nero ma sfumature di rosso, viola e magenta, mentre da indossare la sera si punta al dorato, come @ngySix.
I prezzi ovviamente variano a seconda della qualità e quantità della piuma d’oca che imbottisce il piumino: per quello di Cby+White si arriva ai 569€, ma Original Marines ne propone uno trapuntato, con tasche laterali e pelliccia ecologica per 59,50€.
Cercate qualcosa di più sofisticato, magari che si intoni con le scarpe di Sergio Rossi? Scegliete i piumini Moncler Gamme Rouge, dove macramé, duchesse de soie e gazaar sono alcuni dei tessuti proposti Giambattista Valli che firma questa collezione, fatta di silhouette design, mantelle duvet e linee cocoon in tridimensione. Uno stile neoclassico macro nelle proporzioni ma soft nella vestibilità. (nella foto)
Commenta o partecipa alla discussione
Sicuramente i piumini sono la soluzione migliore per l’inverno.. io li adoro!
Ho trovato recentemente su alcuni giornali di moda le giacche- piumino della Swiss Chriss e credo che siano proprio carine con un effetto cangiante e poi morbidose *_* le amo!