Pimkie: la moda donna per l’autunno 2014
Di NicolettaPimkie è una catena di abbigliamento francese già molto conosciuta in Europa, sia per lo stile che per i prezzi estremamente convenienti.
Diamo un’occhiata al catalogo delle novità per la stagione fredda. Saltano all’occhio i colori prevalenti: tutti i toni del marrone e del beige, grigio, nero, bianco, ma anche blu marino, rosa antico o bordeaux. Gli abbinamenti sono molto riusciti: belli gli abiti-pull che coprono qualche rotondità di troppo) ma ancora di più le bluse con il collo gioiello oppure quelle femminili al massimo, di pizzo. Le camicie a quadri sono un evergreen, ma quelle stampate, dalle linee morbide sono decisamente più femminili, specialmente se nascondono sapientemente una canotta di pizzo. Da indossare con cardigan ricamati sul dorso, oppure molto semplici ma in dimensioni loose, a mo’ di maxicardigan. Oppure con un pull a coste o annodato sul dorso.
Davvero giovanile la gonna da pattinatrice, che si affianca ad altri modelli in maglia, in tessuto jacquard o anche in versione mimetica. Pantaloni e jeans si trovano per tutte corporature: skinny, push-up, straight o slim. Da abbinare a un caldo parka imbottito oppure a un piumino (con o senza cintura)
Per quanto riguarda le calzature, i nostri preferiti sono i boots in vernice neri (perfetto complemento per il giubbotto in similpelle nero), ma anche gli stilosi stivaletti Chelsea.
Commenta o partecipa alla discussione