Pirelli Zero: la nuova collezione uomo presentata al Pitti
Di Erica VenturaLa scorsa settimana si è svolto a Firenze il Pitti Uomo. Tra le varie proposte, il marchio Pirelli Zero ha presentato la collezione uomo per l’autunno-inverno 2010-2011 che comprende due nuovi progetti, P ska-ker e London Gum, a fianco dei grandi classici Rubber Racer, Sprinter e P-Rex.
P ska-ker propone scarpe ispirate al mondo degli skater e dello skateboard; si tratta di sneaker disponibili nella versione bassa, desert boot e captoe boot alla caviglia. Impronta distintiva del brand, il tacco giallo a contrasto. I materiali sono vitello e suede trattati e resi idrorepellenti, tessuto tecnico traspirante per la fodera. I colori vanno da antracite a verde militare, da testa di moro a blu navy e nero. Nel boot London Gum si fondono le caratteristiche della City e del quartiere alternativo di Brick Lane. Realizzate in suede e vitello in varie tonalità.
Poi c’è la sezione abbigliamento, con dettagli particolari e originali: l’impermeabile in gabardine strech, antivento e traspirante, il piumino iper light, il bomber. I materiali sono sempre a impatto zero, con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità.
Commenta o partecipa alla discussione