Project Runway, il talent americano per aspiranti stilisti di moda arriva in Italia
Di Erica VenturaSono certa che sia nota alla maggior parte di voi l’esistenza di un talent che negli Stati Uniti da anni riscuote un grande successo. Si chiama Project Runway e in ogni stagione consente a un certo numero di aspiranti stilisti selezionati di confrontarsi in sfide di creatività a tema moda, per aggiudicarsi il premio finale e la possibilità di sfilare alla Fashion Week di New York.
Giudicati di volta in volta dallo stilista Michael Kors, dalla editor Nina Garcia e da ospiti speciali sempre differenti (come Vera Wang), con il supporto di Tim Gunn e presentato da Heidi Klum. Da questo talent negli hanno sono usciti diversi nomi che poi si sono fatti strada nella moda come Christian Siriano, vincitore della quarta stagione e stilista più giovane del programma.
Ora Project Runway arriva in Italia e a presentarlo sarà Eva Herzigova; la programmazione in onda su FoxLife è prevista per il 2014. Non resta che aspettare per vedere se i giovani italiani saranno all’altezza del talento dei loro predecessori d’oltreoceano e se da questo nuovo talent salterà fuori qualcosa di nuovo e di interessante per il mondo della moda italiana.
Commenta o partecipa alla discussione