Prova virtuale delle calzature, in arrivo su Amazon
Di OmarComprare le scarpe online, si sa, è sempre un po’ un rischio. Agli sviluppatori dei software di Amazon è però venuta un’idea brillante: permettere al potenziale acquirente di provare un paio di calzature in realtà aumentata.
Come si fa in concreto? Bisogna scaricare l’app ufficiale Virtual Try-On for Shoes, inquadrarsi i piedi con la fotocamera e, usando la sovraimpressione del livello digitale sul display indossare virtualmente un paio di scarpe presenti sul sito, scegliendo produttore, stile e colore. Il riscontro che si è ottiene è abbastanza realistico. Si può spostare il piede in diverse direzioni e angolazioni in maniera analoga a quando ci si trova di fronte a uno specchio vero e proprio. L’app si attiva mediante un pulsante dedicato a cui si accede dalla pagina del prodotto compatibile. Volendo, si possono anche scattare foto per conservarle o condividerle con qualcuno che dia un parere utile.
Per ora il servizio è disponibile soltanto in fase di testa negli USA e nel Canada con un numero limitato di marchi: New Balance, Adidas, Reebok, Puma, Superga, Lacoste, Asics e Saucony. Ma c’è da scommetterci… se funzionerà sarà benvenuto ovunque.
Commenta o partecipa alla discussione