Quali sono le borse più trendy per l’inverno 2017
Di Antonella BallariniQuali sono i generi di borsa più trendy da sfoggiare nell’inverno 2017? Lo spiegheremo con una manciata di parole chiave.
* Tracolle corte: quest’anno la borsa a tracolla si chiama crossbody, perché va portata attaccata al corpo, subito sotto la spalla. Ve ne sono per tutti i gusti: in tinta unita, stampate, di pelle, di tessuto, con catena.
* Bauletti, non troppo diversi dai vecchi beauty case rigidi o dai portagioie che conservavamo in camera da letto. Di dimensioni ridotte, spesso con un piccolo manico o una tracolla, da portare però sempre a mano.
* Secchielli, chic e comodissimi, di dimensioni non eccessive, però.
* Clutch, pochette e mini bag: molti modelli sono di dimensioni piccolissime, per queste bisogna allenarsi a eliminare tutto il superfluo.
Per quanto riguarda lo stile, sono moltissimi i modelli riccamente decorati da nappine in stile folk, altrettanti quelli con con tracolle ricamate e ornate con intarsi e dettagli floreali, anche a rilievo. E poi modelli monocromi con incisioni tono su tono o con applicazioni in rilievo di fiori, perline, pizzi e velluti e decorazioni in pelliccia ecologica, ma anche pon-pon. Frequenti le tinte pastello per un effetto “caramelloso”.
Commenta o partecipa alla discussione