Rimuovere i tatuaggi e il trucco semipermanente senza laser con il metodo Skinial
Di NicolettaForse non è esagerato dire che per ogni persona felice di sfoggiare tatuaggi ce n’è almeno una che se ne vorrebbe liberare. Di fatto, il problema della rimozione dei tatuaggi è estremamente attuale e la soluzione che ormai diamo per scontata è l’utilizzo del laser – che però presenta vari svantaggi. Prima di tutto, il dolore – comunque temporaneo – ma soprattutto brutte cicatrici e colorazione cutanea, dovuta al fatto che sfrutta il principio della frammentazione dell’inchiostro sotto la pelle.
La ricerca nel settore delle tecniche rimozione tatuaggi però va avanti e i frutti si vedono: oggi esiste infatti una novità assoluta, costituita da un brevetto depositato in Svizzera e di recente importato in Italia che consente la rimozione tatuaggi senza laser. L’azienda si chiama Skinial e ha già aperto un primo studio per la rimozione tatuaggi a Torino; è già piuttosto conosciuta tra i professionisti del settore grazie alla recente partecipazione alle più importanti fiere dell’estetica nel nostro Paese (il brand offre infatti agli studi medici e di estetica una partnership in franchising).
Con l’innovativa tecnica per cancellare i tatuaggi di Skinial, il colore lascia il corpo in modo naturale. Con le apparecchiatura si possono eliminare tatuaggi di qualsiasi colore e dimensione, senza che rimanga il cosiddetto “effetto fantasma”, ovvero l’antiestetico alone sulla pelle.
Semplificando al massimo il principio su cui si basa il metodo Skinial, possiamo dire che utilizza la stessa macchina impiegata per effettuare il tatuaggio (ovvero, un apparecchio per la micropigmentazione) immettendo alla profondità di 1 millimetro un liquido naturale che contiene una certa quantità di acido lattico: quest’ultima sostanza entra in contatto con il pigmento colorato precedentemente immesso nel derma e lo fa fuoriuscire dalla cellula che lo incapsulava. Il corpo risponde rigettando il pigmento in superficie: si forma una crosta che poi secca e cade lasciando l’area trattata assolutamente priva di pigmenti. Sono ovviamente necessarie varie sedute scaglionate nel tempo perché la zona che può essere trattata è limitata e occorre lasciare alla pelle il tempo di rigenerarsi completamente. In compenso, però, non è necessario ritornare una seconda volta sulla parte già trattata.
Da sottolineare che, con il metodo di cancellazione tatuaggi Skinial è possibile eliminare anche il trucco semipermanente di cui non si è più soddisfatte o che tende a diffondersi come una macchia nell’area circostante le labbra o gli occhi.
Commenta o partecipa alla discussione
Buonasera io ho un vecchio tatuaggio labbra quasi del tutto andato da rimuovere definitivamente, in quanto è a tratti ed è più evidente nella parte sinistra del labbro superiore.
Quanto costa a seduta il vostro trattamento ?
Funziona d’avvero?? E sicuro? Lo voglio provare!!!!solo a Torino pero???
Info sui prezzi di ogni seduta per cancellare tatoo semipermanente sopracciglia grazie
Salve,
info su rimozione semipermanente da sopracciglia? solo una piccola parte.
Saluti
Ho un eyeliner Permanente sbaglato, diffusosi a macchia mella palbebra inferiore. Dopo tre anni non si dissolve.
Mi assicurate la sua cancellazione?
Buona sera. Vorrei cancellare il trucco permanente dalle sopraciglia. Si puo fare tutto in una volta sola? Sono abbastanza sottili.
Vorrei sapere dove posso rivolgermi in Italia, possibilmente vicino Roma, per una rimozione di un trucco semi permanente alle labbra con il metodo Skinial.
grazie
Eliminare tatoo dove posso rivolgermi a bari