Rizieri, le scarpe dedicate a Pollock
Di Erica VenturaIl prossimo 28 gennaio cadrà la ricorrenza del centenario della nascita di P. J. Pollock, uno dei più grandi pittori americani e celebre esponente dell’espressionismo astratto e Action Painting.
Una delle basi di questo movimento è la tecnica del “dripping” (sgocciolatuta), che prevedeva il far colare il colore sulla tela invece di applicarlo con il pennello.
Per questa importante occasione il marchio italiano Rizieri, che a settembre ha inaugurato la propria boutique a Milano, rende omaggio all’artista.
Il designer non è nuovo all’esperienza di progetti speciali e limited edition: recentemente infatti ha realizzato una capsule collection di borse.
Questa volta torna alle calzature, realizzando un modello unico di open toe in seta, che riproduce attraverso sfumature calde sui toni dei bruciati e di kaki la resa figurativa del dripping.
Commenta o partecipa alla discussione
Pollock si starà rivoltando nella tomba!
Che BRUTTTEEEEEE! Mamma mia che orrore non dico cosa mi sembrano… immaginazione… schizzi qua e là di … RIPUGNANTI! designer??? ma va là..braccia rubate all’agricoltura! voi che ne pensate?
Diffidate gente, diffidate!!!! Non fatevi imbrogliare, le sue scarpe sono di pessima fattura, i vostri piedi si rifiuteranno di indossarle dal male, e il vostro portafoglio piangera’ !!! Insomma oltre al danno pure la beffa!!!!
mi rendo conto di essere in ritardo ma…leggo ora questi commenti e non ho parole. Non c’è dubbio, i gusti sono gusti, ma addirittura dire che le scarpe di questo stilista siano fatte male mi sembra decisamente troppo!Ne ho comperato un paio della scorsa stagione, certo, non sono regalate ma la comodità, nonostante l’altezza del tacco, è indubbia. mi sembrano parole da vorrei ma non posso!!!
Io le ho trovate a un mercatino di beneficenza e mi dispiace dirlo ma MAI PIU’ per fortuna non le ho prese a prezzo intero! Scarpe così scomode e mal fatte (subito consumate sotto e si vede il Cartone!) Quindi non è vorrei ma non posso anzi! Tremende poi queste Rizieri della foto ma daiii sono ORRIBILI!