Sandali alla schiava: un must per l’estate 2015
Di NicolettaSiete già alla ricerca di sandali glamour per l’estate in arrivo “sul terzo binario”? Quest’anno prevalgono nettamente alcune tendenze: i platform con zeppa pienamente ispirati agli anni ’70, i sandali con cinturino singolo o doppio alla caviglia e immancabili fermagli. E poi i sandali alla schiava, quelli che gli anglosassoni chiamano gladiator sandals.
Quest’ultima tendenza non stupisce affatto – perché quando le sottili liste e i lacci di cuoio si intrecciano e si avvolgono sapientemente intorno alle caviglie e talvolta anche fino al polpaccio o al ginocchio di certo non si passa inosservate, né su un lungomare né sul marciapiede di una città. E se vero che d’estate l’eleganza è più difficile da ottenere, scegliendo una scarpa come questa, anche l’outfit più semplice risulterà molto impreziosito.
Abbiamo cercato sul sito Spartoo, nella sezione “Novità donna” i modelli più interessanti per la stagione. Ecco i nostri preferiti.
Si chiama Rame Sable il modello della Airstep che vedete in alto. Davvero a effetto modaiolo, interamente in cuoio, disponibile anche nei colori nero, bordeaux e sahara. Grazie alla fodera e alla soletta interna, risulta estremamente comodo. La punta a infradito, le borchie, l’anello e i sapienti incroci fanno il resto.
Il modello Italia che vedete qui sopra è una creazione di Alberto Gozzi. Un elegante sandalo “alla romana” destinato alle donne di città che vogliano una scarpa molto femminile e raffinata, ma anche confortevole. Anche questa, interamente in cuoio con copertura in fantasia multicolore, può essere abbinata felicemente sia con un paio di jeans che con gli shorts o un gonnellone.
Terminiamo in grande stile con il modello 449 di Laura Biagiotti, costruito con liste di vernice in tre tonalità diverse (nero, bianco e sabbia). Un articolo davvero glamour che arricchisce di eleganza a un tempo semplice e raffinata qualunque look estivo. Questo sandaletto alla schiava è “assolutamente flat” e impreziosito da una doppia fibbia dorata e dal charm con il logo Biagiotti.
Commenta o partecipa alla discussione