Sandless Beach Mat, il telo mare rivoluzionario
Di Valeria ScottiVolete conoscere la grande novità dell’estate 2011? Ve la presentiamo: il suo nome è Sandless Beach Mat ed è un telo mare rivoluzionario capace di tener lontano sabbia, acqua e sporcizia. Come sarà mai possibile? Il segreto è presto detto.
A fare la magia è lo speciale tessuto che agisce come un filtro a senso unico che ‘aspira’ il granello di sabbia quando viene a contatto con il telo ed impedisce il procedimento inverso, ovvero che il granello di sabbia venga spinto indietro. Il tessuto dello speciale telo mare, per la cronaca, è composto da due strati di poliuretano brevettato.
Nato in origine per uso militare – serviva per gli elicotteri in fase di decollo e di atterraggio e per tenere lontana la polvere dagli oggetti – ora la versione tutta per noi è stata messa sul mercato dalla Hammacher Schlemmer. I costi: 59,95 o 69,95 dollari (42,5 o 49,5 euro), a seconda che si scelga il modello piccolo (90 centimetri) o quello grande (160 centimetri).
Disponibile in arancione e blu, il Sandless Beach Mat dispone infine di quattro anelli posti ad ogni angolo del telo per un ancoraggio a terra perfetto e una superficie ancora più piatta.
Commenta o partecipa alla discussione