Scarpe donna per la primavera 2019: tutte le tendenze
Di NicolettaSi sa che noi donne cerchiamo sempre di essere letteralmente “al passo” con la moda, per sentirci più sicure di noi e attraenti. L’inverno è ancora pienamente padrone delle nostre giornate, ma per tirarsi su di morale non c’è niente di meglio che cominciare a dare un’occhiata sul web per capire che cosa potrebbe entrare nella nostra scarpiera non appena arriveranno le temperature più accettaabili. Il modo più comodo per farlo è sicuramente di restarsene comodi in poltrona davanti a un PC o a un tablet e aprire il catalogo di un grande negozio online come Spartoo.
Ma veniamo al sodo: quali sono i trend e i must have per il 2019? Riassumiamo il discorso in punti schematici per orientarci più facilmente:
- scarpe in PVC, ovvero con una tomaia trasparente. Le abbiamo viste nelle sfilate di Balmain, Giorgio Armani e Marc Jacobs, oltre che nelle nuove proposte di Chanel e Versace. Sono modelli riservati a chi ha piedi assolutamente perfetti, purtroppo un privilegio di poche di noi.
- calzature in pitone e dall’aspetto esotico (ad esempio con piume, intrecci e laccetti di corda, cavigliere e anelli, stampe animalier): che cosa c’è di meglio per aspettare l’estate che immaginare di essere ai tropici?
- comode platform, in un ventaglio di colori e texture – sono (giustamente) le preferite dalle party-girl nostrane.
- ballerine: le conosciamo da decenni, ma ora si arricchiscono di laccetti o mini coulisse per tenerle più strette al piede, per migliorare i comfort e la sicurezza della camminata. Molto in auge anche le ballerine scamosciate.
- le scarpe con il tacco alto sono quest’anno declinate in vari modi: non mancano i décolleté con tacco a stiletto, ma si trovano anche tanti modelli Mary Jane (le décolleté classiche, spesso in vernice, con cinturino sul collo del piede).
- kitten heel: usiamo questo anglicismo per indicare le scarpine con tacchi di media altezza (spesso sottili e leggermente incurvati) e tomaia di vari tipi (chiusa, decolleté o sling-back). Sono un modello molto versatile che può essere portato con gonne, pantaloni, jeans, sia in stile elegante che casual. In pratica il simbolo del bon ton contemporaneo.
Da non perdere
Commenta o partecipa alla discussione