Scarpe e stivaletti da donna con il rovescio: una novità per l’inverno 2011-2012

Di

Sfogliando la sezione Novità per la stagione invernale negli immensi cataloghi online, per le donne spicca la tendenza alla scarpa dal tacco alto, ma con il risvolto.

Infatti, se da un lato è vero che ciò che rende una donna sportiva piuttosto che casual, raffinata, seduttiva è più di ogni altra cosa il tacco (si noti bene, anche indossando lo stesso abito!), è anche vero che d’inverno il décolleté non tiene il piede sufficientemente caldo, mentre gli stivali rubano femminilità.

E allora via ai modelli dal tacco moderatamente alto, però con una tomaia dal risvolto, che regala uno stile raffinato alla donna trendy. Ecco a voi tre articoli adatti per situazioni diverse.

Partiamo con il modello Flick Flack viola di Irregular Choice. Una leggera stravaganza per le serate speciali che ci riservano i periodi delle feste di fine anno. Oppure per una serata al teatro o all’opera? Fate voi.

Il modello, con tacco di 9 centimetri, è impreziosito a suon di paillettes, perché un po’ di civetteria non fa mai male. La stessa calzatura è disponibile anche in un più sobrio color nero e antracite, con decorazioni diverse, ma sempre con il motivo del rovescio sul collo del piede.

Altro giro, altra scarpa. Lo stivaletto che vedete qui a destra, dal look decisamente “polare” si chiama Wi ed è firmato JB Martin.

Il tacco è di un’altezza ragionevole, anche per le giornate in cui le strade sono coperte di neve o di ghiaccio.

Il gambale è di pelle scamosciata e rivela un morbido risvolto in pelliccia che fa presagire quanto calda e confortevole sarà la scarpa per il nostro piede.

Il meglio di due mondi si ottiene però con i low boots Cop Copine che ammirate a sinistra: un tronchetto nero che può essere indossato con il gambale sia alto che basso grazie alla lampo laterale che può creare un risvolto.

In questo modo potrete scegliere se volete essere più chic oppure più casual, o magari cambiare idea nel corso della giornata. La scarpa, dal tacco di 8 centimetri, è interamente in cuoio con lavorazione simil-coccodrillo. Lo stesso modello esiste anche in versione scamosciata color anatra, a nostro avviso una nuance leggermente più impegnativa.

1 commento su “Scarpe e stivaletti da donna con il rovescio: una novità per l’inverno 2011-2012”
  1. sito hogan ha detto:

    Ciao io sono così felice che ho trovato il vostro blog. Grazie per questo grande informazione che si desidera condividere con noi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009