Come scegliere il make-up perfetto per il tuo matrimonio
Di NicolettaUno dei dilemmi più difficili da affrontare per una sposa, secondo forse solo alla scelta dell’abito, è sicuramente il make-up. Di vestiti e di combinazioni di trucco ne esistono molti, ma solo uno è in grado di valorizzare al meglio tutta la bellezza della sposa, che in un giorno così importante deve essere al massimo della sua forma fisica ed emotiva.
Il trucco da sposa deve quindi essere “su misura”, proprio come l’abito e seguire le peculiarità del volto e i gusti della donna. Su una cosa però non si discute: l’eleganza, in una cerimonia così importante, dev’essere il concetto attorno a cui ruotano tutte le scelte.
Per un make up elegante, naturale e sobrio possiamo optare per una base vicina al nostro incarnato naturale, in grado di eliminare le discromie e le imperfezioni della pelle donando, al contempo, un aspetto fresco e luminoso.
Per quando riguarda il trucco occhi sono banditi ombretti liquidi e glitterati che durano poco ed accentuano le imperfezioni; lo stesso vale per i colori scuri, che appesantiscono lo sguardo e induriscono i lineamenti. L’importante è utilizzare prodotti ad alta tenuta, fondotinta e ombretti mat, un tocco di correttore per eliminare le occhiaie (se necessario) e un tocco di illuminante per l’angolo interno dell’occhio. Le tonalità dell’ombretto vanno scelte in base al colore degli occhi.
Il blush non deve mancare per dare colore e delineare gli zigomi. Per le labbra scegliamo una tonalità nude magari valorizzata da un tocco di lucidalabbra trasparente. Ed ecco pronto il vostro trucco da sposa semplice ed elegante.
Commenta o partecipa alla discussione