Scopri la collezione di eyewear Carrera autunno-inverno 2011-2012
Di NicolettaCarrera, lo storico brand nel settore dell’eyewear del gruppo italiano Safilo ha fatto nuovamente centro con la collezione fall-winter 2011-2012, nel cui novero brillano quattro prodotti di punta, che ci accingiamo a presentarvi.
Ma non prima di avervi detto con orgoglio che due nuovi modelli di occhiali da sole sono scelti per comparire in due importantissimi video musicali: The One That Got Away di Katy Perry e Ass Back Home dei Gym Class Heroes. In quest’ultimo è il leader del gruppo, Travie McCoy a darsi un tono con uno splendido occhiale dall’inconfondibile forma a goccia. Grande prestigio per il made-in-Italy, che continua a distinguersi nel mondo e a piacere a star e trend-setter.
Per il florilegio di modelli partiamo dal nostro preferito, il modello CARRERA 86, una rivisitazione di classe e hi-tech di un occhiale che deve il suo nome al fatto di essere stato lanciato proprio nel 1986. In quegli anni riscosse grande successo, con la sua forma ispirata ai modelli da pilota e i profili metallici estremamente sottili.
La nuova edizione propone aste con comodissimo meccanismo flessibile, mentre delle caratteristiche classiche di Carrera conserva il ponte in metallo, la mini-icona in acetato sul naso, il dettaglio rosso sulle astine, affiancato dal logo in bassorilievo. Il modello si declina in varie combinazioni cromatiche: montatura color oro con lenti gialle oppure marrone sfumato, oppure nei toni più freddi del palladio con lenti grigio – quella che vedete nell’immagine qui accanto.
Altro numero, altro modello: ecco il CARRERA 15, un altro splendido occhiale adatto sia per lei che per lui, con frame in acciaio o metallo dalla intramontabile forma a goccia.
Anche questo sfrutta il ponte frontale per sfoggiare il marchio C di Carrera in rilievo, un elemento che contraddistingue da sempre il marchio veneto. Il modello è stato lanciato in vari accostamenti cromatici alquanto arditi, come rutenio scuro-avana, palladio-nero rosa-fucsia, azzurro-blu, lilla-viola. Quello che vedete nell’immagine è invece il più classico di tutti: il nero opaco. Seguendo il link potrete ammirarli nel dettaglio e magari dirci qui sotto nei commenti quale vi garba di più.
Aggiungiamo tre unità numeriche e saliamo al modello CARRERA18, un modello unisex con un che di futuristico. Sarà per quella mascherina in acciaio e metallo, con ponte iconico sul frontale sui cui spicca la C della maison Carrera? Probabilmente sì, ma anche gli abbinamenti cromatici hanno una loro parte per sottolineare l’aspetto altamente tecnologico: nero opaco-palladio, oro-bianco, nero-rutenio. Quale colore si addice di più al vostro outfit invernale?
Terminiamo in bellezza (e non solo come modo di dire) con il modello Champion/HI, vero must per tutti i fashionisti che nella vita strizzano l’occhio all’avventura. Questo è proprio il modello indossato da Travie McCoy nel video di cui parlavamo sopra.
L’occhiale ha la tradizionale forma a goccia con pregiate lenti in vetro che consentono una qualità visiva straordinaria. E’ leggerissimo, perché prodotto con il polimero termoindurente brevettato Optyl, ed è caratterizzato da finissimi effetti cromatici e personalizzato da dettagli metallici raffinati, come l’icona C sul naso, una placchetta sulle astine con tanto di logo inciso a laser e smaltato. Per quanto riguarda le tonalità, sono tutte scure: avana, nero lucido e nero opaco.
Commenta o partecipa alla discussione