Sephora e Marc Jacobs: due nuovi store a Milano
Di Erica VenturaMarzo 2010: non solo la primavera ma tante news per le amanti dello shopping, della moda e del beauty. Due nuove interessanti aperture hanno infatti caratterizzato queste ultime settimane. Dove? A Milano, ovviamente.
Sarà un po’ di parte, ma la mia Milano in fatto di shopping ha davvero tutto: offre innumerevoli possibilità e una scelta più che ampia. E se manca qualcosina, beh si sta provvedendo. Qualche tempo fa ho parlato della prossima apertura di Topshop e da alcuni anni (dal 2007) il marchio d’oltreoceano America Apparel è anch’esso presente nel capoluogo lombardo. Segno che l’Italia si sta finalmente aprendo a queste grandi catene low cost.
Quando per una vacanza nelle capitali europee o negli States ti trovi da Banana Republic, Miss Selfridge o Dorothy Perkins pensi che quegli stores in Italia avrebbero un enorme successo. Certo, ormai H&M è diffusissimo, Zara, Pimkie, Bershka e molti altri non sono da meno. Ma si ha anche voglia di novità e di non dover necessariamente ricorrere allo shopping online.
Eccoci accontentati! Prima Sephora, che ha inaugurato lo scorso mese il più grande beauty store del marchio in Italia e in Europa secondo solo a quello di Barcellona. Il regno delle beauty addicted si trova in Corso Vittorio Emanuele, proprio dietro a Piazza del Duomo, e propone uno spazio di oltre mille metri quadri, organizzati su tre livelli.
Come di consuetudine per i negozi del brand, ci sono diverse zone per ogni marca di make-up e di cosmesi e accanto ai grandi classici potrete trovare le linee più esclusive e quelle introvabili altrove.
Da segnalare, la presenza di un Beauty Bar e della Make-Up School, con esperti pronti a fornire utili consigli di bellezza e di trucco personalizzato.
L’altra news riguarda l’attesissimo store di Marc Jacobs in zona Brera (in Piazza del Carmine 6, per la precisione): il nuovo monomarca di circa 300 metri quadrati propone la linea giovanile e più economica Marc by Marc Jacobs. All’interno dello store è stato pensato un lounge bar aperto dal mattino per la colazione fino a tarda notte, che ha trasformato lo spazio in una boutique con cafè.
Non resta che dire… felice shopping milanese!
Commenta o partecipa alla discussione