Skechers: le scarpe casual amate dalle star di Hollywood

Di

Il marchio Skechers è noto a livello globale per la produzione di calzature che in inglese si definiscono lifestyle footwear: uno stile disinvolto e informale – ma non per questo meno attraente o glamour.

Il marchio nacque circa vent’anni fa in California per iniziativa di Robert Greenberg, già fondatore del famoso brand LA Gear. Rivolgendosi a uomo, donna e bambini, le collezioni Skechers propongono calzature per ogni stagione declinate in modelli di stivaletti, sneakers e scarpe da skate con un design straordinariamente moderno, qualità eccellente e utilizzo di tecnologie innovative tecnologie per garantire il benessere di chi le indossa. Non è un caso se molte celebrities americane apprezzano questi modelli e non hanno timore a diventarne testimonial: Britney Spears, Christina Aguilera e Kim Kardashian sono solo alcune di loro.

Una felice intuizione ha portato alla creazione della linea Skechers Shape Ups, delle calzature sportive munite di una suola che permette di tenere una postura corretta e di rassodare i muscoli di tutta la gamba fino al gluteo – un modo per fare fitness mentre si cammina!

Un posto d’onore spetta alle Skechers BOBS, una linea di semplici espadrillas in cui la moda va a braccetto con la beneficenza: infatti, per ogni paio di scarpe acquistate, Skechers ne regala uno a un bambino che vive nei paesi poveri del mondo. Ne sono già state donate 4 milioni di paia!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009