Smalti primavera – estate 2013: ecco le prossime tendenze
Di Daniele GrattieriLe mani sono da sempre considerate il nostro biglietto da visita e tenerle sempre in ordine è diventato ormai quasi un dovere. A questo dovere però si è unito il piacere di poter “giocare” in modo creativo con le nostre unghie grazie alle tendenze degli ultimi anni che hanno visto unghie coloratissime e decorate nei modi più fantasiosi possibili grazie alla Nail Art. In ogni stagione la tendenza principale per le unghie è il colore e quindi non ci resta che vedere cosa ci riserva la prossima stagione primavera/estate 2013 per quanto concerne le tinte predominanti.
Ogni marchio presenta ogni anno le proprie tendenze infatto di smalti e in base a quelle possiamo capire quali saranno i colori più “cool” della prossima stagione. La primavera 2013 vedrà il ritorno (sempre gradito) del rosa in tutte le sue nuance con particolare attenzione verso quelle nude o delicate. Se volete sapere però quale sarà il colore che “detterà legge” la prossima primavera allora sappiate che si tratta di un blu a metà tra il jeans e la carta da zucchero.
I colori metallizzati saranno molto presenti sulle nostre unghie durante la prossima stagione e tra questi troviamo un bianco metallizzato, un grigio, e ancora un dorato e il tortora.
Le tendenze smalti primavera estate 2013 lasciano spazio davvero a tutti i gusti infatti che si prediliga lo stile candy o lo stile dark, e ancora i colori vitaminici, c’è uno smalto per tutti.
Per le amanti delle tinte pastello come suddetto le collezioni ci ripropongono un rosa delicato, ma anche un verde menta e rosa candy. Per le dark ladies il nero è sempre di moda, anche sulle unghie, mentre per chi ama i colori forti saranno di gran moda smalti arancio, blu cobalto e fucsia.
Insomma le tendenze degli smalti per la prossima primavera saranno un vero e proprio festival del colore, con qualche propensione al dark e al metallizzato che davvero non guastano.
Commenta o partecipa alla discussione