Sooner or Later, il primo store milanese per giovani creativi
Di Erica VenturaLa moda è un sogno per tanti, che iscrivendosi alle numerose scuole di design in Italia e all’estero sperano entrare in questo modo prima collaborando con grandi marchi e poi provando ad aprire una propria linea di abbigliamento o di accessori. Creatività e talento nella maggior parte dei casi non mancano ma quello che serve è un’opportunità per spiccare in un settore molto competitivo.
A Milano lo scorso lunedì è stato inaugurato “Sooner or Later”, il primo store dedicato interamente ai giovani creativi delle scuole della città; si tratta di uno spazio espositivo realizzato nei locali comunali rinnovati in viale Lombardia, un progetto nato dalla collaborazione tra Assessorato alle Politiche per il Lavoro, università milanesi e la Nuova Accademia di Belle Arti (Naba).
Trentacinque metri quadri di creatività, oltre trenta brand e circa un centinaio di prodotti. Gli studenti hanno progettato, selezionato i materiali, valutato i costi, realizzato grafica e packaging e ipotizzato la comunicazione più adatta alla produzione. Insomma un progetto ambizioso ma importante tutto dedicato a una nuova generazione di designer.
Commenta o partecipa alla discussione