Stivaletti Bunker: le novità per la primavera del famoso brand spagnolo
Di NicolettaBunker è il nome di un noto brand spagnolo di calzature molto apprezzate dal pubblico giovane che ama optare per uno stile un tantino ribelle e fuori dagli schemi. In effetti, il design delle loro scarpe è un vero e proprio omaggio alla vita spensierata e allo spirito giovane, con linee decisamente contemporanee, comode e sportive – apprezzate dai biker quanto dalle donne che non vogliono trascurare i dettagli più chic.
I trend per il 2015 in casa Bunker possono essere riassunti come segue: un ritorno del cuoio come protagonista, insieme a tessuti plastificati, frange, inserti lavorati all’uncinetto in stile crochet e borchie – nei colori argento o oro. E’ come se ormai fossimo troppo abituate alla presenza di elementi sulla tomaia delle scarpe: se sparissero probabilmente ci sembrerebbe di indossare calzature troppo minimaliste.
I colori preferiti saranno il beige, il marrone con toni rossicci, ma – udite udite – compariranno anche boot nei colori pastello come il rosa, il rosso, il grigio perla e il bianco. Molti i modelli di stivaletti in cuoio e tessuto traforato, davvero femminili e per molti versi unici nel loro genere nel panorama delle calzature.
Tra gli stivaletti per la primavera-estate 2015 compariranno i modelli alti stivali di matrice western, in perfetto stile cowboy, sia flat che con tacco. Le finiture possono essere in cuoio grezzo, goffrato o verniciato. E poi anfibi con maxi-fibbia sul collo, un dettaglio essenziale per rendere subito il proprio look più “rock”. Questo tipo di ankle boots si integra perfettamente a ogni tipo di guardaroba: per le ragazze si tratta di un abbinamento perfetto con legging e jeans di taglio skinny che stilizzano moltissimo la figura. Le più ardite potranno anche abbinarle con le gonnelline e vestitini a fiori, per sdrammatizzare con efficacia lo stile eccessivamente da collegiale.
I modelli più interessanti? A nostro avviso si chiamano Sara Kol, Esther Eva, Sara Zip, Sara Suez, Esther Mine.
Commenta o partecipa alla discussione