Stylect: un’app iOS gratuita per trovare la scarpa perfetta
Di NicolettaE’ nata dall’ingegno di un giovane italiano, Giacomo Summa, l’applicazione Stylect, premiata con un finanziamento di 500.000 dollari come una delle migliori start-up dell’anno.
Si tratta di un programmino per iOS che farà la gioia di tutte le numerosissime amanti delle calzature. In pratica, è una sorta di catalogo digitale contenente 50.000 modelli di scarpe da donna. L’app è interattiva, in quanto consente all’utente di dare un giudizio su ciascun modello in modo molto semplice: se è gradito, basta scorrere il dito sul touchscreen verso destra, in caso contrario bisogna fare swipe verso sinistra. I gusti vengono memorizzati, insieme a tutte le scelte con parametri di base (stile, prezzo, colori, rivenditori preferiti) e così si arriva con facilità al consiglio sulla calzatura perfetta.
Il sistema dello swipe verso destra o sinistra per dire “sì” o “no” è stato mutuato dall’app per il dating Tinder, ma si applica a un settore dove le potenzialità del business sono enormi – si parla di un giro d’affari mondiale di circa 185 miliardi di dollari l’anno.
Commenta o partecipa alla discussione