Suit of the City Show, lo swapping arriva a Roma!
Di Valeria ScottiSe negli Stati Uniti lo swapping è un fenomeno ormai affermato che attira molte donne, in Italia questa cultura risulta essere sconosciuta. Almeno per pochi giorni ancora. Si terrà infatti il 25 giugno a Roma il primo Swap Party italiano. Ideatori dell’iniziativa sono Ida Galati e Marco Reale che porteranno il termine swapping – ossia l’idea dello scambio di articoli – anche nel nostro Paese. E allora si che sarà swap-mania anche da noi.
Parliamo infatti di scambi relativi al mondo della moda e dello shopping che vedranno il culmine con il primo Suit of the city Show, evento che unirà lo swapping a una serata fatta di musica, comicità e drink perfetto stile newyorkese. Appuntamento dalle ore 20 in poi, dunque, presso lo Stilnovo Club, locale della Capitale.
Istruzioni a riguardo? Ogni partecipante dovrà portare con sé un accessorio o un abito che non utilizza, al fine di scambiarlo con un’altra partecipante. Si raccomanda però, per questo baratto particolare, la cura e il gusto nella scelta. Il concetto è chiaro: no ad abiti ridotti male, consumati e soprattutto fuori moda.
Niente quattrini da sborsare, insomma, per ampliare il proprio guardaroba, ma solo una quota di 12 euro a partecipante che comprende drink, aperitivo salato e tante altre sorprese. Una curiosità: ingresso gratis per gli uomini, a patto che siano accompagnati da una donna.
[via Corriere]
Commenta o partecipa alla discussione