SunSoul, quando l’abbigliamento fa bene alla pelle
Di Valeria ScottiQuando la moda fa davvero tendenza e innesca una rivoluzione….Prendete ad esempio SunSoul, il brand che ha brevettato un tessuto fluorescente che amplifica selettivamente la luce benefica del sole sulla pelle mentre blocca i raggi nocivi UV.
Tutto ciò è applicato a una linea che vede magliette, cappellini e visiere in grado di filtrare i raggi del sole, fornendo una protezione pari ad un filtro 50+. Tra i tessuti innovativi, dunque, citiamo YELOMÖD e BLUMÖD.
Yelomöd è una linea di tessuti per l’outdoor, ipertecnologici e traspiranti, di colore giallo. Questo perché la luce gialla promuove lo “skin rejuvenation” della pelle riducendo le rughe e le discromie dovute al passare delle età ed ai danni solari.
Blumöd, invece, è la linea ipertecnologica studiata in supporto alle terapie dell’acne, con filtri che emettono nell’infrarosso e selettivamente nel range della luce blu. Come funziona il tutto? La matrice polimerica del tessuto Blumöd blocca i dannosi raggi UV del sole, mentre i composti fluorescenti convertono gli stessi raggi UV in una benefica luce blu attivando un processo chiamato Photo Dynamic Therapy (PDT).
[via Fashion Times]
Commenta o partecipa alla discussione