Tagli di capelli e acconciature adatte per apparire più alte
Di Serena BertainaOvviamente i tagli di capelli non fanno guadagnare centimetri reali, ma grazie a un effetto ottico creano questa illusione. Infatti, secondo l’opinione degli hairstylist, la giusta acconciatura può slanciare non poco la figura delle persone di bassa altezza. Per ottenere questo effetto è fondamentale prendere in considerazione sia l’altezza, sia la fisicità della persona.
Alle donne più minute il consiglio è quello di affidarsi a un taglio corto come un pixie cut che sposta l’attenzione verso l’alto e apre il viso. Al contrario, i capelli lunghi non sono indicati perché schiacciano verso il basso. Il bob, nella sua versione più corta che arriva alla mandibola, valorizza anche i visi tondi.
Il segreto per guadagnare centimetri attraverso i tagli di capelli è giocare con i volumi concentrandosi sulla parte alta della testa. Un altro trucco è la frangia aperta davanti: le scalature danno movimento e alleggeriscono soprattutto per uno styling mosso. Questo look è ideale per donne petite dai capelli fini.
Tra le acconciature per sembrare più alte, la regina è la coda alta: ben tirata ha un potere anti-age e la stessa cosa vale per il top-knot. Infatti queste due acconciature risollevano i volumi del viso e slanciano tutto il fisico. La coda alta, portata anche con le extension, è il trucco per avere capelli lunghi senza compromettere la figura.
Commenta o partecipa alla discussione