Tekkies di Puma, omaggio vintage all’Africa
Di Valeria ScottiL’appuntamento, in fondo, è vicino. In Sudafrica, nel 2010, si terranno i campionati mondiali di calcio. E Puma, che dimostra di essere già preparata a tale evento, lancia le Tekkies, sneaker di tela dal gusto vintage ispirate – guarda caso – alle grafiche e ai colori delle squadre africane.
Recuperati così modelli iconici degli anni 70, 80 e 90 per questi modelli in cotone (“takkies”, in slang afrikaan, indica le scarpe in tela con la suola in gomma). Prodotte in Africa, sono completamente ripiegabili e dai bordi sfrangiati. Un anticipo della nuova collezione autunno-inverno 2009-2010 Puma Archive, in vendita già da luglio a 40 euro in store selezionati.
I toni dell’arancio, giallo, panna, bianco uniti a lacci multicolor. E i tributi? Numerosi, come il modello dedicato a Les Elephantes, la squadra della Costa D’Avorio che debuttò alla Coppa delle Nazioni Africana nel 1965, o quello che omaggia gli Atlas Lions, i giocatori del Marocco che vinsero la Coppa nel 1976. Imperdibili, infine, le Tekkies con i colori della African Cup of Nations degli anni 70. Africa, my love!
Commenta o partecipa alla discussione
Where can I buy this online?
i like your post and thanks for nice information:-)