Tessitura Taiana, i costumi che non si bagnano

Di

Tessitura taianaTessitura Taiana di Olgiate Comasco. La storica azienda operativa dal 1933 ha messo a punto un nuovo prototipo di stoffa che, a contatto con i liquidi, ad esempio con il mare, rimane sempre asciutta. Uno studio per brevettare il tessuto che è durato circa due anni che garantisce al cliente la stabilità dimensionale dei costumi da bagno che in acqua subiscono pressioni e alterazioni uniche. Il capoprogetto e line manager della Tessitura Taiana, Matteo Taiana, ha infatti spiegato:

Si tratta di uno studio che parte dal mondo della competizione sportiva estrema e che ci portava di fronte a due grandi problematiche: garantire al Swimsuit un effetto idrorepellente permanente che facilitasse l’idrodinamicità in acqua anche dopo svariati utilizzi e fornire una grande elasticità per comprimere e contenere i muscoli degli atleti.

Taiana ha così applicato questa tecnologia ai tessuti della collezione BLU per beachwear. Un processo realizzato in cinque fasi produttive a partire dal tessuto greggio. In più, la possibilità di realizzare stampe Phantom, ovvero fantasie non visibili sul costume da bagno prima dell’immersione in acqua.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009