Ugg Boots: variazioni sul tema
Di NicolettaA voler essere precisi, gli stivali Ugg sono soltanto quelli prodotti dall’omonimo brand australiano. Come sempre avviene per gli articoli di grande successo, ormai il nome viene utilizzato come sostantivo generico per indicare stivali invernali imbottiti di lana (o pelliccia sintetica) con gambale in pelle scamosciata (con o senza cuciture visibili), privi di tacco e muniti di suola in gomma antiscivolo.
La popolarità degli Ugg Boots in Italia è notevole, ma assolutamente trascurabile rispetto al successo di cui godono negli Stati Uniti queste calzature invernali francamente poco chic, ma in compenso veramente comode e caldissime.
Una delle prime star a sdoganarle fu a suo tempo la bellissima Kate Moss e da allora il trend non ha cessato di imperare. Oltreoceano circolano infatti foto umoristiche, vignette e battute che sottolineano quanto le ragazze (specialmente quelle dei campus universitari) vadano in giro non particolarmente vestite, magari soltanto con t-shirt e minigonna, ma con ai piedi un bel paio di enormi boot con il classico pelo bianco che fuoriesce dalla sommità. Diciamo che forse, dopo tanto soffrire con tacchi a spillo così alti da provocare le vertigini durante i mesi caldi, ora il piede vuole la giusta rivincita, mantenendosi comodo in uno stivale rivestito di un materiale caldissimo e naturalmente isolante, condizione fondamentale per non ammalarsi nella stagione fredda.
Sfogliando i cataloghi online di calzature da donna abbiamo trovato vari modelli interessanti per taglio, dimensioni e colore, che dimostrano quanto può essere variegata la scelta a disposizione di noi donne per la stagione che sta iniziando. Con un passaggio del mouse sulle foto della gallery scoprirete marchio e nome del modello presentato. I nostri preferiti sono i boot di Skechers chiamati col suggestivo nome di Keepsake Freezing. Li vedete nella foto in alto, hanno un gambale di 22 centimetri, cuciture a vista, sono disponibili soltanto nella tonalità charcoal. Ci piacciono perché sono ingentiliti da due bottoni ornamentali di sfumature cromatiche diverse e da una lista di pelle sul collo del piede. Secondo noi, con un jeans o un paio di legging saranno assolutamente perfetti almeno fino a febbraio inoltrato.
Commenta o partecipa alla discussione