Urban Swap Party: l’evento che (s)cambia Milano
Di Erica VenturaIn questo periodo di crisi il baratto e l’attenzione per l’ambiente tornano di moda, secondo una tendenza già ampiamente diffusa in città come Londra e presente anche sul web con negozi che vendono prodotti di seconda mano.
“Salti sul tram e preparati a (s)cambiare” è lo slogan dell’evento che avrà luogo a Milano dal 25 al 27 settembre, proprio nei giorni della settimana della moda milanese: l’obiettivo è quello di promuovere l’idea del riciclo, in contrasto con quella dell’usa e getta, a partire dal settore della moda. Questa iniziativa darà infatti la possibilità di rinnovare il proprio guardaroba a costo zero.
Per partecipare è sufficiente presentarsi in una delle due location (Torre Branca/Just Cavalli Cafè e Atelier del Riciclo Swap Boutique) con gli abiti e gli accessori che si vuole scambiare. Gli oggetti saranno valutati a seconda del loro stato ritirati; in cambio si riceveranno degli ‘swap token’ (buoni di scambio) per prendere oggetti di pari valore.
Saranno inoltre organizzati una serie di eventi in stile green, che comprendono dall’esibizione di artisti, mostre e degustazione di prodotti bio.
I tre giorni sono organizzati dall’associazione Atelier del Riciclo, fondata nell’ottica di sviluppare idee basate su un consumo di qualità, nel rispetto dell’ambiente e mediante il recupero di materiali e oggetti.
La quota di partecipazione all’evento è di 10 euro ed include l’happy hour e alcuni trattamenti di bellezza.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web dell’evento, dove è possibile inoltre scaricare il programma completo dell’iniziativa.
[foto: urbanswaparty.com]
Commenta o partecipa alla discussione
Bella e lodevole iniziativa…mi ricorda i mercatini che allestivamo da piccole nel giardino di casa..!!
Anche su Facebook http://www.facebook.com/pages/Atelier-del-Riciclo/91256140024