Valentino: una grande storia italiana
Di Tiziana CallegariL’addio ufficiale è avvenuto qualche tempo fa. Dall’inizio di settembre alla guida della grande maison c’è Alessandra Facchinetti. Ma lui resta indimenticabile. E proprio in questi giorni uscirà una monografica tutta dedicata a Valentino Garavani, edita da Taschen, che da sempre si occupa di arte, design e fotografia.
Il titolo è appunto “Una grande storia italiana” e rappresenta un documento unico, omaggio indiscusso ai quaranticinque anni di carriera di Valentino. Un “giant book” di 33×44 cm, che è già un pezzo da collezione ancor prima di uscire nelle librerie.
Schizzi, advertising, editoriali, fotografie, articoli e ritratti tratti da riviste di tutto il mondo, raccolte negli anni, che esaltano la maestria di Valentino nel creare una nuova dimensione femminile, raffinata e sobria.
Sarà disponibile in 2000 copie (rigorosamente quindi un’edizione limitata), tutte autografate personalmente dal grande stilista. Lo troverete da ottobre sul sito ufficiale Taschen per 750.00 €.
Commenta o partecipa alla discussione