Vestimi: l’app che ti aiuta ad abbinare vestiti e accessori
Di Erica VenturaSe quando dovete uscire la mattina per andare in università o al lavoro non sapete cosa indossare, se quando vi invitano a un evento più particolare andate completamente nel panico, ecco la soluzione. Una nuova app, chiamata Vestimi, disponibile per iPhone e iPad che vi aiuterà a scegliere gli abiti e ad abbinarli agli accessori, tutti presi dal vostro guardaroba.
Come? Basta fotografare i propri capi e caricarli su Vestimi; poi, quando avete necessità di uscire dovrete soltanto selezionare il colore che preferite, la temperatura, l’umore e con pochi clic l’app vi consiglierà un look completo.
L’idea è buona ma, detto sinceramente, chi di voi ha tempo e voglia di fare l’inventario dell’intero armadio, fotografando, catalogando e inserendo le caratteristiche di ogni pezzo? Se ne avete, beh iniziate subito a divertirvi! Vestimi consente anche di salvare le combinazioni preferite in una sorta di moodboard e visualizza eventuali capi mancanti che vi converrebbe acquistare per migliorare gli abbinamenti.
Diciamo che al prezzo di € 0.99 possiamo anche fare una prova.
Commenta o partecipa alla discussione