Viktor & Rolf scoprono le borse
Di Valeria ScottiC’è chi conosce il duo creativo olandese Viktor & Rolf per il surrealimo delle loro ultime sfilate parigine, con abiti dalle linee a sacchetto dai colori tenui e dall’aria romantica. Chi per il negozio milanese della maison, a Via S. Andrea 14, che ha la particolarità di essere capovolto. Un mondo sotto sopra, con il parquet sul soffitto, i lampadari appesi al pavimento e i vari elementi architettonici che si sviluppano al contrario.
Dopo aver firmato una linea Samsonite per accessori, borse da viaggio e una linea beauty, sia per uomo che per donna, ora Viktor & Rolf si dedicano alle borse per donne, un ambiente fino a poco tempo fa per loro inesplorato.
Ecco dunque la prima collezione, annunciata già lo scorso novembre, che va dalle city bags alle pochette, per accompagnare la donna da mattina fino a dopo il tramonto.
Originale la linea Primavera/Estate 2008: volumi forti e praticità per le borse da giorno, lusso e finezza per le proposte da sera.
Presenti, in ogni modello, i motivi simbolo del marchio come il sigillo, il fiocco e il taglio Flowerbomb. Ottima, ovviamente, la qualità: morbide pelli, naturali e verniciate, satin e rafia.
I nomi delle borse? “How are you”, “Good evening”, “Just a moment”, “I’m fine” e “What’s up”.
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra saluti, richieste di attese, cortesi domande e altrettanto cortesi risposte.
A voi, quale nome stuzzica di più?
Commenta o partecipa alla discussione