Walk & Fly: i sandali per l’estate comodissima
Di NicolettaWalk & Fly è uno degli oltre 3000 brand presenti nell’immenso catalogo di moda Spartoo. Ne parliamo volentieri sulle nostre pagine perché propone calzature di sapore e colori “mediterranei”, che riescono a combinare due elementi raramente accoppiati tra loro: design giovane ed estrema comodità.
L’azienda Walk & Fly è nata sette anni fa a Barcellona con la mission di mettere a punto articoli di design vivace e moderno, confortevoli e accessibili nel prezzo. Se il team di creativi è tutto costituito da catalani, i materiali e le pelli impiegate sono interamente italiani (ovvero, sinonimo di altissima qualità), mentre la realizzazione delle calzature è interamente realizzata all’interno dell’Unione Europea. E permetteteci di dire che anche questo ha il suo peso.
Lo spirito cosmopolita, amichevole ed estroverso del capoluogo della Catalogna è pienamente rispecchiato nel design delle calzature che per il periodo estivo sono principalmente sandali e ciabatte, per lui o per lei. Si tratta di modelli comodi e costruiti con cura come quelli della forse più nota concorrenza germanica ma, come potete vedere dall’immagine qui a lato, anche contraddistinti da una nota più gentile, dovuta sia alla scelta delle linee di design che dei colori. Nel catalogo estate 2016 prevalgono infatti le nuances tenui del verde acqua e del celeste, insieme al più vivace color salmone e ai sempre validi colori neutri come bianco e fango.
Le zeppe dei platform sono sempre chiare, in sughero stratificato oppure in gomma: sono altamente consigliabili, perché oltre a essere estremamente femminili, regalano qualche centimetro alla statura e parecchia comodità per il piede. Nel caso dei modelli flat, la suola in gomma presenta sempre un rialzo di un paio di centimetri per il tallone – scelta assai saggia per la salute delle nostre estremità spesso bistrattate. Le tomaie sono in pelle o suede, con cuciture e impunture in colore contrastante. Per quanto riguarda le chiusure, prevale nettamente la fibbia, subito seguita dal velccro.
Quando arriverà la stagione fredda sarà nuovamente ora di consultare il catalogo Walk & Fly alla ricerca di scarpe stringate, stivaletti, polacchine e boots di ogni altezza. Ma torneremo a parlarne a tempo debito… continuate a seguirci!
Commenta o partecipa alla discussione